Milano. Accusato di violenza sessuale su una 18enne conosciuta in discoteca. Arrestato un 23enne.

Immagine della notizia

Milano. Accusato di violenza sessuale su una 18enne conosciuta in discoteca. Arrestato un 23enne.

Un ragazzo di 23 anni è stato arrestato dalla Polizia a Milano per essere gravemente indiziato di aver commesso una violenza sessuale ai danni di una 18enne nel maggio del 2023, all'esterno di una nota discoteca del capoluogo milanese.

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, la vittima, una ragazza italiana da poco maggiorenne, si era recata in discoteca per trascorrere una serata conviviale con le amiche. Qui avrebbe conosciuto un ragazzo che, approfittando del suo stato psico-fisico alterato dalla pregressa assunzione di bevande alcoliche, l'avrebbe condotta all'esterno e caricata di peso a bordo della propria vettura.

L'indagato, quindi, si sarebbe appartato in un parcheggio costringendo la vittima a subire atti sessuali, per poi abbandonarla in stato confusionale su una panchina all'esterno del locale. La giovane è riuscita a contattare le amiche ed è stata soccorsa.

L'attività di indagine svolta dalla Polizia ha consentito di ricostruire quanto accaduto la notte della violenza, attraverso una meticolosa analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza e mediante gli accertamenti di carattere biologico per identificare l'individuo ritenuto responsabile del grave reato.

In questo modo, è stato possibile risalire al presunto autore che, settimane prima, era stato segnalato da alcune passanti mentre commetteva atti osceni a bordo della propria autovettura all'esterno di un'altra discoteca milanese.

Il ventitreenne, rintracciato nella propria abitazione, è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. (Adnkronos)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.