Perugia. Palpeggiava le giovani sul pullman. Confermata in Appello la condanna per violenza sessuale.

Immagine della notizia (Immagine di BraccioDaMontone su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Perugia. Palpeggiava le giovani sul pullman. Confermata in Appello la condanna per violenza sessuale.

Quattro anni di reclusione. La Corte d'Appello di Perugia ha confermato la condanna per violenza sessuale su minore a carico di un autista di autobus di linea, accusato di aver palpeggiato alcune giovanissime passeggere del pullman e, sempre secondo la ricostruzione dell'accusa, di averle indotte a rimanere vicino alla sua postazione di guida.

Nello specifico, sulla scorta di quanto denunciato dalle presunte vittime, l'autista avrebbe allungato le mani con "un movimento repentino, così da eluderne la vigilanza, e costringeva le vittime minori a subire atti sessuali, segnatamente il toccamento lascivo dei glutei sopra i vestiti", approfittando del momento della discesa dall'autobus, alla fermata oppure cercando di farle rimanere vicino a lui durante il tragitto.

Di quanto vissuto, le ragazzine ne avevano parlato, oltre che con i genitori, con l'insegnante di una delle due giovanissime che, insieme a una delle madri, aveva poi permesso all'accaduto di emergere e venire alla luce.

Il racconto delle presunte vittime si era trasformata, quindi, in una denuncia che, a conclusione delle indagini, aveva portato l'autista a rispondere del reato di violenza sessuale su minori. Contro la condanna di primo grado, l'imputato aveva presentato ricorso per vederselo poi respingere dalla Corte d'Appello. (la Nazione)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.