Ostia di Roma. Picchia la compagna incinta sul lungomare fino a farla abortire: Arrestato un 29enne.

Immagine della notizia (Immagine di Mac9 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 2.5)

Ostia di Roma. Picchia la compagna incinta sul lungomare fino a farla abortire: Arrestato un 29enne.

Ha picchiato la compagna incinta per strada, mentre erano sul lungomare di Ostia, e un calcio assestato all'addome ha portato a farla abortire. Una violenza accaduta a fine febbraio, a seguito della quale l'aggressore ha fatto perdere le tracce, fino alla scorsa settimana.

I poliziotti del X Distretto Lido di Roma, lo hanno trovato, arrestato e portato in carcere: si tratta di un 29enne di origini sudamericane che dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti aggravati e di interruzione di gravidanza non consensuale.

La violenza si è verificata la mattina del 22 febbraio, quando i poliziotti sono intervenuti sul Lungomare Paolo Toscanelli per una segnalazione di una giovane donna che scappava dal fidanzato che la stava picchiando. Gli agenti hanno identificato la vittima, una ragazza italiana di 23 anni, che ha raccontato che era fuggita dalle violenze del compagno.

La giovane è stata accompagnata dal 118 presso il più vicino ospedale. A seguito degli accertamenti sanitari, è poi emerso che la 23enne, in seguito all'aggressione subita, aveva interrotto la gravidanza.

Le indagini degli agenti del X Distretto hanno portato a rintracciare l'aggressore il 29 marzo. Il 29enne è stato quindi condotto nel carcere di Regina Coeli in esecuzione di un'ordinanza applicativa della misura cautelare emessa dal gip del Tribunale di Roma il 18 marzo scorso. (Quotidiano Nazionale)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.