Cologno al Serio. Domani lutto cittadino nella giornata dei funerali di Joy Omoragbon, uccisa dal compagno.

Immagine della notizia (Immagine di Giorces su it.wikipedia.org — CC BY 2.5)

Cologno al Serio. Domani lutto cittadino nella giornata dei funerali di Joy Omoragbon, uccisa dal compagno.

Bandiere a mezz'asta e lutto cittadino a Cologno al Serio in provincia di Bergamo.

La sindaca Chiara Drago, come annunciato, ha proclamato il lutto per il giorno delle esequie di Joy Omoragbon, la 49enne uccisa giovedì 28 marzo dal compagno Aimiose Osarumwense. I funerali si svolgeranno domani, sabato 6 aprile alle ore 9.00 nella chiesa parrocchiale di Cologno al Serio.

"La comunità colognese è profondamente scossa per la morte della nostra concittadina Joy Omoragbon, uccisa giovedì 28 marzo per mano di un uomo – ha scritto in un post la sindaca Drago –. Come segno di cordoglio e commossa partecipazione, le bandiere comunali resteranno esposte a mezz'asta e sarà proclamato il lutto cittadino nella giornata delle esequie".

"Ci stringiamo nel dolore ai familiari e agli amici della nostra concittadina Joy Omoragbon. Non ci stancheremo di continuare a lavorare per costruire, donne e uomini insieme, una comunità in cui le donne possano crescere e sentirsi libere, artefici delle proprie vite, sicure e vive" – ha concluso la prima cittadina. (Prima Treviglio)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.