Oristano. Ha provato a strangolare la moglie nella vasca da bagno. Arrestato per tentato omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Sailko su Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Oristano. Ha provato a strangolare la moglie nella vasca da bagno. Arrestato per tentato omicidio.

Dovrà rispondere di tentato omicidio l'uomo arrestato dalla Polizia dopo l'aggressione alla moglie, finita al pronto soccorso dell'ospedale San Martino di Oristano.

L'episodio è avvenuto l'altra notte in un paese dell'Alto Oristanese. I due sono in fase di saperazione. Lei, casalinga, ha raccontato agli inquirenti di essere rimasta vittima di precedenti violenze da parte del marito, operaio agricolo, che l'altra notte l'ha picchiata, le ha fatto riempire la vasca da bagno e con un cavetto di un carica batterie ha cercato di strangolarla.

La donna è riuscita a scappare via e si è rivolta ai Carabinieri. Soccorsa, è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale San Martino di Oristano, dov'è arrivato il marito con la figlioletta. L'uomo ha cercato di entrare negli ambulatori, ma è stato fermato dalla vigilanza. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia che lo hanno trasferito in Questura e arrestato.

I medici hanno assegnato alla donna una prognosi di 30 giorni. La vittima è stata poi trasferita in una struttura protetta insieme alla sua bambina. Dall'inizio dell'anno in provincia di Oristano la Questura ha registrato 34 casi di ammonimento, 12 misure cautelari e 4 arresti per vicenda legate al cosiddetto Codice Rosso. (LinkOristano)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.