San Cataldo. Minacce e insulti alla ex compagna. Un 40enne arrestato dai Carabinieri e condotto in carcere.

Immagine della notizia

San Cataldo. Minacce e insulti alla ex compagna. Un 40enne arrestato dai Carabinieri e condotto in carcere.

Un uomo di 40 anni di San Cataldo è stato arrestato e condotto in carcere dai Carabinieri per i reati di molestie e minacce nei confronti dell'ex compagna, in esecuzione di un'ordinanza emessa dal Gip di Caltanissetta, Santi Bologna.

L'uomo è accusato di avere offeso più volte la sua ex e di essersi presentato a casa sua, anche sotto effetto di stupefacenti, spesso per chiedere soldi, o pretendere di poter alloggiare da lei. Ai dinieghi della donna avrebbe reagito con offese e minacce.

Negli ultimi periodi della relazione, inoltre, ogni qualvolta scoppiasse una lite, dovuta quasi sempre alla gelosia e possessività dell'uomo, quest'ultimo distruggeva mobili e suppellettili.

Il 40enne in uno degli ultimi episodi aveva anche raggiunto la ex, mentre quest'ultima si trovava al bar con un'amica per riempirla di insulti e minacciarla. Fondamentali, nel ricostruire i momenti di terrore vissuti dalla donna, sono state proprio l'amica e la sorella della vittima.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.