Sassoferrato. Aggredisce e accoltella l'ex compagna in strada. La vittima ricoverata in gravi condizioni.

Immagine della notizia (Immagine di Luca Arriva su Flickr e Wikimedia Commons — CC BY-SA 2.0)

Sassoferrato. Aggredisce e accoltella l'ex compagna in strada. La vittima ricoverata in gravi condizioni.

È successo intorno alle ore 13.30 nell'area parcheggi di via Bramante a Sassoferrato in provincia di Ancona. Una donna è rimasta gravemente ferita e, stando alle prime informazioni, sembrerebbe essere stata aggredita dall'ex marito mentre era intenta a salire in auto.

Probabilmente l'uomo, con il quale si stava separando, conosceva le abitudini della donna. A chiamare il 112 sarebbe stato un passante, intervenuto in difesa della vittima. Sul posto sono accorsi i Carabinieri e le ambulanze del 118. La donna avrebbe riportato più ferite da taglio sul corpo ed è stata soccorsa a lungo dal personale medico sanitario.

Stando sempre alle prime indiscrezioni, la lama del coltello si sarebbe spezzata a seguito dei colpi inferti dall'uomo. Una volta stabilizzata la vittima, sempre viva e cosciente, è stata trasportata in ambulanza fino all'elicottero atterrato nelle vicinanze per poi essere trasferita con un codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale regionale di Torrette.

Le sue condizioni sono giudicate gravi. Sempre stando alle prime ricostruzioni, l'ex marito è stato fermato dai Carabinieri. (Cronache Ancona)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.