Milano. La difesa di Impagnatiello: "Soffre di disturi ossessivi, ha ucciso Tramontano in un blackout".

Immagine della notizia

Milano. La difesa di Impagnatiello: "Soffre di disturi ossessivi, ha ucciso Tramontano in un blackout".

Alessandro Impagnatiello "non era in sé e ha avuto un blackout" quando, il 27 maggio dello scorso anno, ha ucciso la convivente Giulia Tramontano, 29 anni, incinta al settimo mese di gravidanza e che voleva lasciarlo.

È questa, in sintesi, la conclusione della consulenza depositata dalla difesa del 30enne ex barman che, secondo gli esperti nominati dai legali, soffre di un "disturbo ossessivo e paranoico", dovuto al suo "forte narcisismo".

Gli esiti della consulenza, depositata alla Corte d'Assise di Milano, sono stati anticipati dalla quotidiano la Repubblica online e confermati da fonti qualificate, scrive l'Ansa. Con tale consulenza la difesa punta a chiedere una perizia psichiatrica per accertare un vizio di mente.

Impagnatiello, infatti, accusato di omicidio volontario aggravato anche dalla premeditazione, se riconosciuto totalmente capace di intendere e volere, rischia la condanna all'ergastolo. La perizia psichiatrica, nel caso riuscisse a provare un vizio di mente, potrebbe diminuire la pena per l'imputato. (RaiNews)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.