Pantelleria. Omicidio Anna Elisa Fontana. Il compagno rinviato a giudizio: Contestata la premeditazione.

Immagine della notizia (Immagine di Luce61 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Pantelleria. Omicidio Anna Elisa Fontana. Il compagno rinviato a giudizio: Contestata la premeditazione.

Il gup di Marsala, Riccardo Alcamo, ha rinviato a giudizio il 53enne palermitano Onofrio Bronzolino, accusato di avere provocato la morte della compagna Anna Elisa Fontana, 48 anni, gettandole addosso della benzina e dandole fuoco.

Il delitto avvenne sull'isola di Pantelleria, dove la coppia conviveva, nella notte tra il 22 e il 23 settembre 2023. La donna perse la vita all'ospedale civico di Palermo il successivo 25 settembre. Brozolino sarà giudicato dalla Corte d'Assise di Trapani. Il processo inizierà il prossimo 26 settembre 2024.

L'inchiesta, coordinata dalla Procura di Marsala, è stata condotta dal nucleo operativo della compagnia dei Carabinieri di Marsala e dai loro colleghi della stazione di Pantelleria, con il supporto tecnico-scientifico del Ris di Messina e del Niat dei Vigili del Fuoco di Palermo.

La pubblica accusa ha contestato le circostanze aggravanti della premeditazione, della crudeltà e dei motivi abietti e futili. In particolare, l'imputato avrebbe minacciato esplicitamente la compagna di darle fuoco nei giorni precedenti al fatto. (Trapani Oggi)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.