Trieste. Anziana trovata morta in casa con un taglio alla gola. È stata uccisa: Fermata una 58enne.
Verso le ore 13.00 di oggi, lunedì 31 marzo 2025, una donna anziana di 89 anni è stata trovata morta in casa. Il rinvenimento è avvenuto in un'abitazione di via delle Beccherie, nei pressi di Piazza Unità d'Italia, a Trieste. La vittima si chiamava Isabella Tregnaghi.
L'allarme è scattato a seguito di una chiamata di emergenza eseguita dai familiari della donna al 112 in quanto, dalle telecamere installate all'interno della casa dell'anziana, avevano notato movimenti sospetti da parte di un'altra donna sconosciuta.
Sul posto sono intervenuti, a seguito degli operatori sanitari e dei Vigli del Fuoco, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Trieste che, oltre ad eseguire i rilievi del caso, hanno provveduto ad interrogare i vicini di casa e i familiari, al fine di acquisire informazioni utili alle indagini.
L'intuito investigativo e la conoscenza del territorio dei militari dell'Arma, corroborato dal supporto delle telecamere interne all'abitazione, hanno permesso di identificare e rintracciare una donna. L'ufficio di Procura della Repubblica sta dirigendo gli accertamenti necessari. (Friuli Oggi)
Aggiornamento. A dare l'allarme sarebbe stata la figlia che abita a Roma. Da quanto trapela, i Carabinieri avrebbero già fermato una donna, considerata la presunta assassina. Il fermo sarebbe avvenuto in zona San Giacomo. Attualmente è stata portata in caserma per essere interrogata dal pm di turno. (Il Piccolo)
Aggiornamento. La donna fermata per la morte di Isabella Tregnaghi è stata accusata di omicidio volontario. Al termine dell'interrogatorio – condotto dal procuratore facente funzioni della Procura di Trieste, Federico Frezza e dai sostituti incaricati delle indagini, Ilaria Iozzi e Andrea La Ganga –, per la donna, 58enne triestina, è stato disposto il fermo. Dopo le formalità di rito, l'indiziata verrà condotta nella locale casa circondariale in attesa dell'udienza di convalida. (ANSA)
Aggiornamento 1º aprile 2024. Ha confessato di avere ucciso Isabella Tregnaghi al culmine di un litigio: Erika Podmenich, 58 anni, triestina, ha ammesso le sue responsabilità nel corso di un interrogatorio. La donna è rinchiusa nel carcere di Trieste con l'accusa di omicidio volontario.
In poco tempo i militari dell'Arma sono riusciti a rintracciare la presunta responsabile, che è stata bloccata mentre, a poca distanza dalla sua abitazione, stava fuggendo a bordo di una Panda, dopo che aveva depositato in un cassonetto, in un'altra zona della città, gli indumenti sporchi di sangue. È possibile, come emerso già nelle prime ore dopo il delitto, che le due donne si conoscessero. (ANSA)