Aosta. Omicidio Auriane Nathalie Laisné. Disposta la perizia psichiatrica per l'imputato Sohaib Teima.

Immagine della notizia (Immagine di Agnello su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Aosta. Omicidio Auriane Nathalie Laisné. Disposta la perizia psichiatrica per l'imputato Sohaib Teima.

La Corte d'Assise del tribunale di Aosta ha disposto una perizia psichiatrica su Sohaib Teima, 23enne di Fermo, accusato dell'omicidio della compagna francese Auriane Nathalie Laisné, 24 anni, trovata morta nel marzo del 2024 in una chiesetta diroccata di La Salle, nell'alta Valle d'Aosta.

La richiesta è stata avanzata dalla difesa dell'imputato. La Corte ha dunque ritenuto necessario disporre una perizia psichiatrica sull'imputato per valutare se è in grado di intendere e volere, oltre alla sua eventuale pericolosità sociale. L'udienza di conferimento dell'incarico al dottor Francesco Cargiolo è fissata per il prossimo 13 ottobre.

Ieri mattina in aula è stato sentito lo psichiatra Franco Freilone, consulente della difesa, che ha evidenziato come dalle cartelle cliniche "emergerebbe un profilo di problematica psichiatrica che ha necessità di essere approfondita".

Alla luce di queste considerazioni, la difesa ha richiesto nuovamente una perizia psichiatrica. Richiesta a cui si sono opposte la pubblica accusa e la parte civile. (ANSA)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.