Uggiate con Ronago. Marito e moglie trovati morti in casa: Ipotesi omicidio-suicidio. Indagano i Carabinieri.
Sono stati trovati dal figlio, che è andato a casa loro nel tardo pomeriggio di sabato 20 dicembre a Uggiate con Ronago in provincia di Como. Ma la coppia, 78 anni lui e 77 lei, era ormai senza vita, così come il loro cagnolino, all'interno di una villetta di via Stefano Borgonovo, nella zona del campo sportivo della frazione di Ronago.
A una prima ipotesi, si tratterebbe di un omicidio-suicidio, ma gli accertamenti eseguiti dai Carabinieri hanno reso necessario svolgere alcuni approfondimenti, tra cui l'esame del medico legale, prima di affermare con certezza cosa è avvenuto all'interno della villetta.
La coppia era sposata da circa vent'anni, lui in seconde nozze dopo aver perso la precedente moglie in seguito a una lunga malattia. Molto conosciuti in paese, cordiali e ben visti, erano una coppia molto affiatata.
A ipotizzare la possibilità di un omicidio-suicidio sono stati i primi soccorritori, chiamati dal figlio, che hanno subito accertato il decesso di entrambi. Le modalità, la scena e altri dettagli, hanno subito portato a pensare a un gesto estremo dell'uomo, preceduto dall'omicidio della moglie, anche se potrà essere solo l'autopsia dare un quadro più chiaro. (di Paola Pioppi – Il Giorno)