Benevento. Uccise la moglie Elisa Polcino e il figlio Cosimo. Salvatore Ocone condannato all'ergastolo.

Immagine della notizia

Benevento. Uccise la moglie Elisa Polcino e il figlio Cosimo. Salvatore Ocone condannato all'ergastolo.

Ergastolo per Salvatore Ocone. La Corte d'Assise di Benevento ha condannato alla pena massima il 59enne ritenuto responsabile dell'omicidio della moglie Elisa Polcino, 49 anni, e del figlio Cosimo, 15 anni, uccisi nella loro abitazione di Paupisi.

I due furono colpiti con una grossa pietra la mattina del 30 settembre 2025. Nella stessa circostanza rimase gravemente ferita anche l'altra figlia della coppia, Antonia, 17 anni.

I giudici hanno accolto la richiesta della Procura di Benevento. Il procuratore della Repubblica Nicola D'Angelo aveva chiesto per Ocone l'ergastolo con isolamento diurno, oltre alle pene accessorie previste dalla legge.

La sentenza arriva esattamente a un anno di distanza dal duplice omicidio che sconvolse la comunità di Paupisi e conclude il procedimento di primo grado. (NTR24)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.♥