Vergiate. Grey Noralba Sanmartin Villalba uccisa con 15 coltellate. Marco Panichi sara interrogato dal Gip.

Immagine della notizia (Immagine di Ysogo su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Vergiate. Grey Noralba Sanmartin Villalba uccisa con 15 coltellate. Marco Panichi sara interrogato dal Gip.

È fissata per domani, lunedì 26 ottobre, davanti al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Avezzano, l'udienza di convalida del fermo di Marco Panichi, 53 anni, accusato dell'omicidio della compagna Grey Noralba Sanmartin Villalba, la 36enne colombiana uccisa nell'abitazione di Vergiate, in provincia di Varese. Ne dà notizia l'Agi.

La donna è stata trovata senza vita nella camera da letto della casa in cui la coppia viveva. Sul corpo sarebbero state riscontrate 15 ferite da taglio, molte delle quali al collo. Accanto alla vittima è stato rinvenuto un coltello da cucina lungo 33 centimetri.

C'è però un collegamento che unisce l'Abruzzo – dove l'uomo si è recato dopo i fatti – e la Lombardia alle Marche, in quanto fino a poco tempo fa Grey Villalba era residente nella zona di Collemarino, e la storia d'amore con Panichi, che sarebbe nata sui social, era proseguita con le frequentazioni sia nel capoluogo dorico che ad Avezzano, dove il 53enne idraulico è residente.

Secondo il racconto dell'uomo, il delitto sarebbe maturato durante una lite, scaturita dalla gelosia. Il 53enne ha sostenuto che la compagna lo avrebbe aggredito prima verbalmente e poi fisicamente, impugnando un coltello da cucina. Nel tentativo di difendersi, avrebbe cercato di disarmarla, finendo però per rivolgere la lama contro di lei. Una ricostruzione che dovrà essere verificata attraverso gli accertamenti investigativi.

Dopo il delitto, Panichi avrebbe lasciato l'abitazione e percorso oltre 700 chilometri in auto per raggiungere Avezzano. Una volta arrivato, ha raccontato l'accaduto al padre, quindi si è presentato nella caserma dei carabinieri, dichiarando di aver ucciso la fidanzata. Gli investigatori stanno raccogliendo le testimonianze di persone vicine alla coppia e hanno sequestrato telefoni e dispositivi elettronici per gli accertamenti tecnici.

Panichi ha riferito di aver avuto una relazione con la donna iniziata nei mesi scorsi, dopo la crisi del rapporto con un'altra compagna, con cui avrebbe convissuto per circa dieci anni nella Marsica. Anche le circostanze della relazione e gli eventuali elementi utili a chiarire il movente sono al vaglio degli inquirenti. Il 53enne dovrà comparire davanti al gip per la convalida del fermo e l'eventuale applicazione di una misura cautelare. Gli accertamenti medico-legali e le analisi sui reperti dovranno contribuire a verificare la versione fornita dall'indagato. (AnconaToday)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.♥