Milazzo. Giovanissime atlete costrette a subire molestie sessuali: arrestato un maestro di judo.

Immagine della notizia (Immagine di Effems su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Milazzo. Giovanissime atlete costrette a subire molestie sessuali: arrestato un maestro di judo.

I carabinieri di Milazzo (Messina) hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un 63enne ritenuto responsabile dei reati di violenza sessuale aggravata e continuata ed esercizio abusivo di una professione.

L'attività investigativa ha tratto origine da una denuncia presentata dalla persona offesa nel novembre del 2018. Gli accertamenti eseguiti dai militari hanno consentito di riscontrare sia quanto denunciato, sia di raccogliere ulteriori elementi utili a ricostruire altri episodi.

La denunciante era diventata oggetto delle attenzioni morbose e maniacali del suo maestro di judo, sia durante gli allenamenti che al di fuori. Inoltre, durante gli allenamenti, l'uomo avrebbe rivolto le sue attenzioni anche nei confronti di altre due giovanissime atlete, all'epoca minorenni, costrette a subire abusi sessuali.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.