Firenze. Violentò una turista 20enne nel bagno di un locale. Condannato a 4 anni in abbreviato.

Immagine della notizia (Immagine di Zolli su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Firenze. Violentò una turista 20enne nel bagno di un locale. Condannato a 4 anni in abbreviato.

Quattro anni di reclusione in rito abbreviato per aver violentato nel bagno di un locale del centro di Firenze una giovane turista australiana di 20 anni.

Il protagonista è un ragazzo di origine nigeriana, 27 anni, incensurato e in regola col permesso di soggiorno, che vive in città e lavora come addetto in un hotel. Nel giugno 2023 aveva conosciuto la turista nel locale e, secondo l'accusa, l'aveva aggredita nel bagno.

La turista presentò la denuncia ai Carabinieri. Un mese dopo il nigeriano si ripresentò con degli amici nello stesso locale e venne riconosciuto dal personale, che avvisò i militari. Fu arrestato l'agosto successivo, in seguito agli accertamenti. L'esame del DNA ha dato esito negativo.

La turista aggredita è stata interrogata via Skype in incidente probatorio, dove ha ribadito le accuse sottolineando che il rapporto di conoscenza occasionale nel locale con il 27enne era degenerato.

Il pm Piscitelli, sulla base delle testimonianze e del racconto della ragazza, aveva chiesto 9 anni di condanna, scontati a 6 per il rito abbreviato. Il giudice ha deciso per 4 anni di reclusione. (La Nazione).

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.