Lana (Bolzano). Omicidio Maria Waschgler alla Rsa Lorenzerhof. Concessi i domiciliari nel reparto di psichiatria per Karl Engelmayr.

Immagine della notizia (Immagine di Böhringer Friedrich su de.wikipedia.org — CC BY-SA 2.5)

Lana (Bolzano). Omicidio Maria Waschgler alla Rsa Lorenzerhof. Concessi i domiciliari nel reparto di psichiatria per Karl Engelmayr.

L'autopsia eseguita sul cadavere di Maria Waschgler, la donna di 78 anni che domenica pomeriggio era stata uccisa a coltellate dal suo compagno Karl Engelmayr, 87 anni, ha evidenziato la presenza di quattro ferite d'arma da taglio.

Il delitto era avvenuto nel parco della casa di riposo Lorenzerhof di Lana (Bolzano), dove la donna viveva da alcuni mesi. Ieri si è anche svolta l'udienza di convalida dell'arresto dell'indiziato, che si trova attualmente ricoverato in psichiatria.

Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l'arresto e ha concesso gli arresti domiciliari. Per ora l'87enne resterà ai domiciliari in psichiatria, fino a quando i medici che lo hanno in cura lo dimetteranno.

Gli avvocati difensori non escludono che una presunta grave malattia della vittima possa essere legata al possibile movente. Engelmayr si è comunque finora avvalso della facoltà di non rispondere e non ha ancora spiegato il motivo del gesto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.