Corte di Cassazione. Omicidio Natasha Bettiolo a Trebaseleghe nel maggio 2017. Definitiva la condanna a 30 anni per Luigi Sibilio.

Immagine della notizia (Immagine di Mister No su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Corte di Cassazione. Omicidio Natasha Bettiolo a Trebaseleghe nel maggio 2017. Definitiva la condanna a 30 anni per Luigi Sibilio.

La Cassazione mette il sigillo definitivo alla condanna a 30 anni di reclusione per Luigi Sibilio, il 39enne napoletano reo confesso dell'omicidio di Natasha Bettiolo, cuoca 46enne di Massanzago, massacrata con 9 coltellate il 18 maggio 2017 davanti alla scuola elementare di Trebaseleghe (Padova), dove lavorava.

Nei giorni scorsi i giudici della Suprema Corte hanno quindi confermato le sentenze di primo e secondo grado che avevano condannato l'imputato per omicidio volontario aggravato dalla premeditazione e dalla minorata difesa della vittima.

Sibilio voleva uccidere la vittima perché "colpevole" di aver chiuso una breve relazione. Una storia senza importanza per lei, ma carica di significato per lui che aveva mollato moglie e tre figli a Napoli con l'obiettivo di trasferirsi al Nord, convinto di andare a vivere con la 46enne. L'uomo l'aveva anche minacciata con un taglierino il 17 dicembre 2016, dopo averla pedinata in un centro commerciale a Camposampiero.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.