Terni. Omicidio Zenepe a Borgo Rivo. Il marito suicida in carcere: Si è impiccato con un lenzuolo.

Immagine della notizia

Terni. Omicidio Zenepe a Borgo Rivo. Il marito suicida in carcere: Si è impiccato con un lenzuolo.

Si è tolto la vita all'interno del carcere di Terni, dove era stato ristretto in stato di fermo, Xhaferr Uruci. Si tratta del 62enne di origini albanesi accusato di aver ucciso la moglie Zenepe a coltellate, il primo pomeriggio di giovedì scorso nell'abitazione familiare di via del Crociere, nel quartiere di Borgo Rivo.

L'uomo era stato tradotto nella casa circondariale di vocabolo Sabbione nella tarda serata di giovedì, su disposizione dell'autorità giudiziaria e con l'accusa di omicidio volontario aggravato. Era in stato di fermo di polizia giudiziaria, in attesa della convalida da parte del tribunale. Secondo quanto appreso, Xhaferr Uruci si sarebbe impiccato con un lenzuolo all'interno della propria cella dove si trovava da solo.

Ad accorgersi dell'accaduto è stato un agente della polizia Penitenziaria di Terni che, dopo aver fatto il consueto giro fra le sezioni, intorno alle ore 6 ha sentito un rumore ed è andato a controllare. L'agente ha trovato il 62enne impiccato, ha subito allertato i soccorsi ma per Xhaferr Uruci non c'era già più nulla da fare.

L'avvocato Giorgio Cerquetti, difensore d'ufficio del 62enne di nazionalità albanese ha riferito: «Mi chiedo: come mai questa persona non era tenuta sotto stretta sorveglianza, a meno di due giorni dal grave fatto di sangue? La sua condizione mentale – prosegue il legale – era assolutamente precaria, come era parso evidente a me, ma anche all'autorità giudiziaria, quando giovedì sera era stato sentito in questura».

L'avvocato Cerquetti lo aveva incontrato per la prima volta nella tarda serata di giovedì, presso le celle di sicurezza della questura di Terni: «Mi chiedo se ci sia stata la doverosa attenzione, in carcere, verso una persona così provata e a poche ore dall'omicidio».

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.