Paduli. Guardia giurata spara e tenta di uccidere l'ex compagna. La vittima ricoverata in gravi condizioni.

Immagine della notizia (Immagine di Gianfranco Vitolo su Flickr e Wikimedia Commons — CC BY 2.0)

Paduli. Guardia giurata spara e tenta di uccidere l'ex compagna. La vittima ricoverata in gravi condizioni.

Un grave episodio di violenza domestica si è verificato nella tarda mattinata di oggi a Paduli (Benevento), al confine con il comune di Sant'Arcangelo Trimonte, in contrada Femmina Arsa. Intorno alle 12:30 un uomo di 37 anni, guardia giurata, ha esploso più colpi di fucile all'indirizzo della moglie 45enne, con la quale è in fase di separazione.

Il fatto è avvenuto nelle immediate vicinanze della loro abitazione in campagna. La donna ha avuto la forza di allertare una parente. È stata così soccorsa e trasportata d'urgenza in ospedale: è giunta al Pronto Soccorso del "San Pio" alle 14:10, accompagnata dall'ambulanza del 118, con una ferita da arma da fuoco alla regione ascellare sinistra e lesioni lacero-contuse nella parte inferiore dell'addome.

La 45enne è stata intubata e trasferita in sala operatoria di chirurgia vascolare, dove è attualmente sottoposta a un intervento di ricostruzione dell'arteria ascellare. Le sue condizioni sono stabili, ma resta in prognosi riservata. L'azienda ospedaliera ha attivato tutte le procedure previste in questi casi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Benevento. L'uomo, che non ha opposto resistenza, è stato fermato e condotto presso gli uffici del Comando Provinciale dei Carabinieri.

Le forze dell'ordine stanno ricostruendo con precisione la dinamica dell'accaduto per accertare le responsabilità penali. L'indagine è coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento: l'accusa è di tentato femminicidio aggravato. (NTR24)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.