Roma. Uccise la compagna a la figlia a Villa Pamphilj. Giudizio immediato per Francis Kaufman.
Si terrà il 2 febbraio la prima udienza del processo nei confronti di Francis Kaufman, l'uomo accusato di aver ucciso la sua compagna e sua figlia, Anastasia Trofimova e Andromeda.
Kaufman, che non ha mai collaborato con gli inquirenti, rifiutandosi persino di fornire informazioni sullo stato della sua relazione con la donna e la bimba, è difeso dall'avvocato Paolo Foti, lo stesso di Mark Anthony Samson, il femminicida di Ilaria Sula.
La Procura ha disposto il rito immediato, con la prima fase che si aprirà il lunedì con un'udienza dibattimentale. A rappresentare la famiglia di Anastasia Trofimova è l'avvocato Arturo Salerni: il legale sarà in aula per assistere il padre e la madre della donna uccisa da Kaufman. I genitori di Trofimova, che abitano a Omsk in Siberia, non saranno presenti in aula, ma torneranno in Italia quando dovranno essere sentiti nell'ambito del procedimento.
Francis Kaufman, accusato di omicidio volontario, non ha mai dato nessun segno di pentimento. Non ha mai voluto collaborare con gli inquirenti, né ha mai avuto parole per la tragica fine che hanno avuto quelle che erano la sua compagna e sua figlia.
Un femminicidio e un infanticidio brutali, per i quali non ha mai dato mostra di avere alcun pensiero. Prima Kaufman ha ucciso Trofimova, strangolandola, e poi, qualche giorno dopo ha ucciso anche la figlia, di nemmeno un anno. Le ha strangolate entrambe, nascondendo poi i corpi nel parco di Villa Pamphili. (di Natascia Grbic – Fanpage)