Segrate. Donna accoltellata sull'area di sosta Bisenzio Est. Fermato l'ex marito per tentato omicidio.
È stato sottoposto a fermo l'ex marito della donna di Segrate (Milano) che, nel giorno di Santo Stefano, è stata accoltellata mentre si trovava ferma nella sua auto nella stazione di servizio Bisenzio Est, nel tratto fiorentino dell'autostrada A1 tra Prato e Firenze.
È quanto si apprende in merito allo sviluppo delle indagini, i cui dettagli verranno illustrati dal procuratore capo Filippo Spiezia nel corso di una conferenza stampa convocata alle ore 17:30. La donna, un'insegnante di 58 anni, stava rientrando a casa a Segrate in compagnia delle due figlie, che però non erano presenti quando è avvenuta la brutale aggressione.
I primi sospetti si erano proprio concentrati sull'ex marito, da cui la donna ha avuto una separazione burrascosa. Gli accertamenti iniziali, però, sembravano negare il coinvolgimento dell'ex coniuge, anche perché lo stesso uomo si mise a disposizione dei Carabinieri a Udine, negando ogni possibile addebito.
E soprattutto perché l'aggressore era a volto coperto, incappucciato, dunque la stessa vittima non avrebbe riconosciuto le sue fattezze quando l'ha improvvisamente raggiunta nel parcheggio dell'Autogrill fiorentino. (la Nazione)