Segrate. Donna accoltellata sull'area di sosta Bisenzio Est. Fermato l'ex marito per tentato omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Comune di Segrate)

Segrate. Donna accoltellata sull'area di sosta Bisenzio Est. Fermato l'ex marito per tentato omicidio.

È stato sottoposto a fermo l'ex marito della donna di Segrate (Milano) che, nel giorno di Santo Stefano, è stata accoltellata mentre si trovava ferma nella sua auto nella stazione di servizio Bisenzio Est, nel tratto fiorentino dell'autostrada A1 tra Prato e Firenze.

È quanto si apprende in merito allo sviluppo delle indagini, i cui dettagli verranno illustrati dal procuratore capo Filippo Spiezia nel corso di una conferenza stampa convocata alle ore 17:30. La donna, un'insegnante di 58 anni, stava rientrando a casa a Segrate in compagnia delle due figlie, che però non erano presenti quando è avvenuta la brutale aggressione.

I primi sospetti si erano proprio concentrati sull'ex marito, da cui la donna ha avuto una separazione burrascosa. Gli accertamenti iniziali, però, sembravano negare il coinvolgimento dell'ex coniuge, anche perché lo stesso uomo si mise a disposizione dei Carabinieri a Udine, negando ogni possibile addebito.

E soprattutto perché l'aggressore era a volto coperto, incappucciato, dunque la stessa vittima non avrebbe riconosciuto le sue fattezze quando l'ha improvvisamente raggiunta nel parcheggio dell'Autogrill fiorentino. (la Nazione)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.