Milano. Giovane trovata morta il 29 dicembre: La vittima si chiamava Aurora Livoli. Continuano le indagini.
Si chiamava Aurora Livoli, aveva 19 anni ed era scomparsa da casa lo scorso 4 novembre. È lei la ragazza trovata morta nel cortile interno del super condominio di via privata Paruta alle 8:30 di lunedì 29 dicembre 2025.
Stando alle prime informazioni, la ragazza, nata a Roma e residente in provincia di Latina, non dava più notizie di sé dal 26 novembre, quando aveva contattato per l'ultima volta i genitori adottivi. In quell'occasione, aveva detto a mamma e papà che non aveva intenzione di tornare a casa, senza fornire alcuna indicazioni sul luogo in cui si trovasse.
Nel primo pomeriggio di oggi, 30 dicembre, i Carabinieri del Comando provinciale di Milano, d'intesa con la Procura, avevano diffuso due frame del filmato di una delle telecamere dello stabile, nella speranza che qualcuno riconoscesse la giovane donna ancora senza nome e si facesse avanti con gli investigatori per fornire indicazioni utili per risalire alla sua identità. Questo perché, quando è stato ritrovato il cadavere, non aveva addosso né documenti, né telefonino.
Ora si cerca l'uomo che era con lei. Stando a quanto emerso finora dalle indagini, coordinate dal pm Antonio Pansa, quella sera la ragazza non era da sola quando è entrata nel super condominio: un occhio elettronico l'ha ripresa in compagnia di un individuo.
In particolare, dai filmati, si vedrebbe chiaramente che lei cammina davanti e lui subito dietro, ma non si percepiscono gesti o movimenti che facciano ritenere che lei sia stata costretta a fare qualcosa contro la sua volontà, almeno in quelle fasi. Dopo un'ora, o forse più, l'uomo percorre lo stesso tragitto al contrario, ma stavolta è da solo. (di Nicola Palma – Il Giorno)