Altavilla Milicia. Accusati di triplice omicidio: Barreca e la coppia Fina-Carandente restano in carcere.

Immagine della notizia (Immagine di Berthold Werner su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Altavilla Milicia. Accusati di triplice omicidio: Barreca e la coppia Fina-Carandente restano in carcere.

Restano in carcere Giovanni Barreca, il muratore di Altavilla Milicia accusato dell'omicidio della moglie e dei due figli, uccisi durante un esorcismo, e i suoi presunti complici, Sabrina Fina e Massimo Carandente.

Lo ha deciso il gip di Termini Imerese che ha convalidato i fermi disposti per la coppia palermitana, ma non quello imposto a Barreca, stabilendo tuttavia la custodia cautelare in carcere per tutti e tre.

Ieri, davanti al gip Valeria Gioeli chiamata a decidere sulle convalide, i tre si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Per tutti il PM Matteo Lanza aveva chiesto la custodia cautelare in carcere. Le accuse per tutti sono di omicidio volontario e soppressione di cadavere.

Le vittime sono Antonella Salamone, moglie di Barreca, e i figli Kevin ed Emanuel di 16 e 5 anni. Sabato prossimo, sui resti carbonizzati della donna, trovati sepolti vicino casa della famiglia, e sui corpi dei ragazzini, incaprettati, si eseguiranno le autopsie che dovrebbero chiarire tempi esatti dei delitti e cause della morte.

Non è ancora chiaro come sia stata uccisa Antonella Salamone. Per quanto riguarda i due fratelli, che il padre riteneva "posseduti dal demonio", sarebbero stati soffocati e forse anche torturati. (IlSicilia.it)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.