Cisterna di Latina. Duplice omicidio Zomparelli-Amato. Il Gip ha convalidato il fermo di Christian Sodano.

Immagine della notizia (Immagine di www.comune.cisterna.latina.it)

Cisterna di Latina. Duplice omicidio Zomparelli-Amato. Il Gip ha convalidato il fermo di Christian Sodano.

È stato convalidato il fermo di Christian Sodano, il 27enne maresciallo della Guardia di Finanza accusato del duplice omicidio di Nicoletta Zomparelli e Renèe Amato, madre e sorella della sua ex fidanzata Desyrèe, che è riuscita a mettersi in salvo.

Il fatto di sangue ai danni delle due donne è avvenuto martedì scorso, nel pomeriggio a San Valentino di Cisterna di Latina.

"È chiaramente addoloratissimo e distrutto dopo una tragedia del genere", hanno dichiarato i suoi legali Lucio Teson e Leonardo Palombi al termine dell'interrogatorio di convalida del fermo, davanti al giudice per le indagini preliminari Giuseppe Cario.

Secondo i legali, l'uomo "si è riportato a quanto dichiarato dinanzi al Pubblico Ministero l'altra notte. Adesso aspettiamo gli esiti dell'ordinanza". Nella cittadina colpita da questa brutale violenza si svolgerà oggi una fiaccolata in memoria di Nicoletta e Renèe.

Il sindaco Valentino Mantini ha annunciato che, il giorno in cui si celebreranno i funerali, verrà indetto il lutto cittadino e il Comune di Cisterna di Latina si costituirà parte civile nel processo penale. (ANSA)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.