Foggia. Uccise la figlia e un vicino di casa. Taulant Malaj rinviato a giudizio: No al rito abbreviato.

Immagine della notizia (Immagine di RDelliSanti su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Foggia. Uccise la figlia e un vicino di casa. Taulant Malaj rinviato a giudizio: No al rito abbreviato.

Il gip del Tribunale di Foggia ha dichiarato inammissibile la richiesta di giudizio abbreviato avanzata dai legali di Taulant Malaj, l'assassino reo confesso di aver ucciso, la notte tra il 6 e il 7 maggio del 2023 a Torremaggiore, la propria figlia 16enne Jessica Malaj e il 51enne Massimo De Santis, il vicino di casa che riteneva avesse una relazione con sua moglie Tefta.

Quest'ultima fu gravemente ferita da Malaj, ma riuscì a salvarsi. Nel procedimento a carico del marito si è costituita parte civile. L'avvio del processo in Corte d'assise a Foggia è stato fissato il prossimo 22 marzo.

"Sono soddisfatto dell'esito dell'udienza di oggi – commenta l'avvocato Roberto De Rossi che assiste la donna – perché è stata superata la fase delle questioni processuali relative alla legittimità costituzionale di alcune norme e all'ammissibilità del giudizio abbreviato, tutte rigettate. Ora affronteremo con grande determinazione la fase del merito del giudizio. Non è che il primo passo di un percorso lungo e certamente complesso".

Presente in aula anche Tefta Malaj. "Non sono animata da alcuna sete di vendetta – ha ribadito la donna –. Voglio soltanto sia fatta giustizia, soprattutto per mia figlia Jessica". (ANSA)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.