Cisterna di Latina. Le minacce di Sodano alla ex: "Vedrai quanto posso essere cattivo. Farò una strage".

Immagine della notizia (Immagine di Luca Aless su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Cisterna di Latina. Le minacce di Sodano alla ex: "Vedrai quanto posso essere cattivo. Farò una strage".

«Servirà l'esercito per fermarmi, farò una strage. Vedrai quanto posso essere cattivo». Prima del duplice omicidio di Cisterna di Latina, Desyrée Amato non aveva detto niente in famiglia del terrore che le incuteva Christian Sodano.

Però, come spesso accade, confidava tutto a una amica fidata. A lei ha inoltrato tutti i messaggi ricevuti nelle ultime settimane dal finanziere 27enne che martedì scorso ha ucciso sua mamma Nicoletta e sua sorella Renée. Ed è lei, l'amica, che ha custodito nel suo telefono le numerose minacce scritte in chat dal giovane.

«Sei una falsa, devi soffrire quanto ho sofferto io», attacca il finanziere in una esasperante conversazione con l'ex compagna 22enne che non lo sopporta più. «Ti farò tanto male, fosse l'ultima cosa che faccio. Non me ne frega più niente». Uno stalking mai denunciato che prende forma come possibile aggravante del doppio delitto, assieme a un altro ancora più grave: la premeditazione.

«Non sono Dio per giudicare una persona, ma visto che Dio mi ha tolto quelle più care – i genitori, ndr – ne porterò anche io a Dio. E ne porterò molte». Questi messaggi, il profilo social e un manganello con la scritta Dux sequestrato nell'auto, rivelano fino in fondo la ferocia del 27enne reo confesso del duplice omicidio. (di Fulvio Fiano – Corriere.it)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.