Roma. Nasce l'associazione dedicata a Pamela Mastropietro per un "benessere psico-emotivo".

Immagine della notizia (Immagine di RaSeLaSeD (Il Pinguino) su Flickr — CC BY-SA 2.0)

Roma. Nasce l'associazione dedicata a Pamela Mastropietro per un "benessere psico-emotivo".

"Aiutare le persone a ritrovare un benessere psico-emotivo attraverso la pratica di attività che coinvolgano: l'arte declinata in ogni sua forma, la natura e gli animali, con lo stesso amore e gioia di vivere che aveva Pamela".

Nasce con questo obiettivo l'Associazione Pamela Mastropietro Odv, ideata in ricordo della ragazza romana di 18 anni violentata, uccisa e barbaramente fatta a pezzi il 30 gennaio del 2018 a Macerata.

A darne notizia la mamma di Pamela, Alessandra Verni, nel giorno del suo compleanno: "È con immensa gioia che in occasione del mio quarantacinquesimo compleanno annuncio la nascita dell'Associazione Pamela Mastropietro Odv intitolata e in memoria di mia figlia".

L'associazione, di cui la signora Verni è presidente, è stata costituita il 30 gennaio scorso (a sei anni dal brutale delitto) ed è stata registrata il 23 febbraio 2024. "È un progetto – racconta la mamma di Pamela – che nasce dall'amore indissolubile che parte dal cuore e riempie di gioia. Oggi è per tutti una rinascita e giorno per giorno, passo dopo passo, costruiremo insieme a chi vorrà accompagnarci in questo meraviglioso cammino la 'Corsa di Pamela'. Un primo seme è stato piantato e ci impegneremo a trovare un luogo dove farlo germogliare".

L'Associazione è composta da volontari e "chi vorrà potrà unirsi a noi e/o sostenerci in questo meraviglioso cammino, che vuole portare alle persone un benessere psico-emotivo in maniera naturale nel rispetto e nell'amore. Vogliamo donarci a voi attraverso l'arte in tutte le sue forme, attraverso la natura e grazie anche all'aiuto dei nostri amici animali. Accogliamo a braccia aperte giovani, famiglie e anziani per condividere la bellezza nella semplicità di ciò che ci circonda".

La mamma di Pamela chiude infine citando Pablo Neruda: "Nascere non basta. È per rinascere che siamo nati. Ogni giorno". (Agenzia Dire)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.