Roma Ostia. Trovata morta sotto casa. Il compagno: "È caduta dal balcone". Ma è sospettato di omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Mac9 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 2.5)

Roma Ostia. Trovata morta sotto casa. Il compagno: "È caduta dal balcone". Ma è sospettato di omicidio.

All'alba di ieri una donna è caduta dal balcone di un edificio a Ostia, una frazione del litorale romano. Sembrava un incidente o un suicidio, ma nel corso delle ore è avanzata l'ipotesi del femminicidio. Tanto che in serata gli investigatori hanno fermato un uomo di 46 anni con l'accusa di omicidio.

La vittima si chiamava Cristiane Angelina Soares De Souza ed aveva anche lei 46 anni. La donna italo-brasiliana è precipita da un palazzo occupato di via Fasan. Qualcuno chiama la Polizia. L'ipotesi del suicidio non convince gli inquirenti della sezione omicidi della Squadra Mobile, troppi elementi non quadrano. L'esame del medico legale rafforza i dubbi.

Poche ore dopo, l'arresto del sospettato. Era all'interno dello stesso stabile dove è accaduto il fatto. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, avrebbe avuto una relazione con la donna: gli indizi portano a pensare che abbia scaraventato lui la vittima giù dal palazzo e che sia stato proprio il 46enne a chiamare gli agenti, raccontando la versione del suicidio.

La vittima era imputata in un processo che vede sotto accusa anche un sacerdote allontanato dalla Diocesi di Ascoli nel 2020 nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Ascoli per detenzione e cessione di cocaina e detenzione e scambio di materiale pedopornografico. (RaiNews)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.