Roma Ostia. Cristiane De Souza trovata morta in strada. Il compagno avrebbe confessato di averla uccisa.

Immagine della notizia (Immagine di Chabe01 su Wikimedia Commons su Wikimedia Commons — CC BY 4.0)

Roma Ostia. Cristiane De Souza trovata morta in strada. Il compagno avrebbe confessato di averla uccisa.

Strangolata a mani nude e poi gettata dal quarto piano di un condominio di Ostia a Roma. Così sarebbe morta giovedì notte Cristiane Angelina Soares De Souza.

La donna era una 46enne brasiliana, originaria di Rio de Janeiro, da anni residente a Colli del Tronto (Ascoli Piceno) doveva aveva messo su famiglia con un sambenedettese. Da quella convivenza era nata una figlia, poi affidata al padre.

Il nuovo compagno con cui la vittima conviveva a Ostia, un moldavo di 41 anni, è stato sottoposto a fermo con l'accusa di omicidio volontario. Intorno alle 5 di mattina di giovedì scorso, Cristiane De Souza è stata trovata senza vita, distesa su un marciapiede di via Fasan, proprio davanti all'abitazione dove risiedeva.

Quando i Carabinieri sono giunti nel palazzo hanno subito sentito il moldavo che ha riferito che la donna si era gettata dal balcone al quarto piano. Una versione che però non ha convinto i militari. Nelle ore successive, secondo quanto trapela, il moldavo avrebbe confessato l'omicidio, affermando di aver prima strangolato la donna e poi di averla gettata nel vuoto.

Una versione che comunque dovrà essere validata dall'autopsia, non ancora fissata. (di Peppe Ercoli – il Resto del Carlino)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.