La Salle. Ricercato in Francia il presunto killer della giovane trovata morta in una chiesetta a Equilivaz.

Immagine della notizia (Immagine di SalomonCeb su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

La Salle. Ricercato in Francia il presunto killer della giovane trovata morta in una chiesetta a Equilivaz.

È stato fermato dalla polizia francese il giovane italo-egiziano ricercato perché sospettato della morte della 22enne francese, il cui corpo è stato ritrovato venerdì scorso nella chiesetta abbandonata della frazione di Equilivaz a La Salle, in Valle d'Aosta.

Le ricerche, eseguite anche a livello internazionale, secondo quanto si apprende, erano scattate dopo il racconto di alcuni testimoni che avevano visto la vittima passeggiare più volte con il giovane pochi giorni prima del ritrovamento del cadavere.

Secondo quanto stabilito dal primo esito dell'autopsia condotta sul corpo della 22enne dal medico legale Roberto Testi, che ha consegnato una relazione preliminare parziale alla procura di Aosta, sarebbe stata un'emorragia a provocare il decesso della ragazza. Il dissanguamento è legato alle ferite trovate sul collo e sull'addome.

Alcuni testimoni, prima del ritrovamento, avrebbero visto la 22enne insieme a un ragazzo: lui parlava italiano con un accento straniero. Avrebbero raccontato che insieme stavano facendo "urbex", un'attività che fa capo a un movimento mondiale e che prevede l'esplorazione e la riscoperta di siti fantasma. Chi pratica questo tipo di attività, spesso si accampa anche in questi siti e ci vive. (RaiNews)

Aggiornamento: La notizia è stata smentita. Nuove informazioni qui.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.