La Salle. 22enne uccisa: Arrestato un giovane a Lione. Aveva un divieto di avvicinamento alla vittima.

Immagine della notizia (Immagine di SalomonCeb su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

La Salle. 22enne uccisa: Arrestato un giovane a Lione. Aveva un divieto di avvicinamento alla vittima.

Si è conclusa stasera a Lione la caccia ad un giovane di 21 anni, Teima Sohaib, nato in Italia e di origini egiziane, sospettato di aver ucciso la 22enne francese trovata morta in una chiesetta diroccata a Equilivaz di La Salle.

Lo ha annunciato il procuratore di Grenoble, Eric Vaillant. Il giovane arrestato stasera su richiesta della procura di Aosta che lo sospetta dell'omicidio era già ricercato dalla fine di marzo per "violazione del controllo giudiziario" e sarà processato a Grenoble nelle prossime settimane per atti di violenza nei confronti della vittima, avvenuti nei mesi scorsi.

Il 21enne era stato sottoposto a controllo giudiziario il 13 gennaio 2024 in seguito a una denuncia per violenza domestica e minacce, fatte affinché la sua vittima ritrattasse la denuncia. Il ragazzo non aveva il diritto di stare con la 22enne.

Conformemente alle richieste dell'accusa, il giudice gli aveva notificato il divieto di entrare in contatto con la giovane. Il tribunale penale di Grenoble lo avrebbe processato venerdì 3 maggio 2024. Il corpo della vittima è stato ritrovato in una chiesetta diroccata nella frazione di Equilivaz, in Valle d'Aosta, lo scorso venerdì 5 aprile. (RaiNews)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.