San Giovanni Rotondo. Donna di 80 anni uccisa in casa. Fermato in strada un uomo insanguinato.

Immagine della notizia (Immagine di Depositphotos)

San Giovanni Rotondo. Donna di 80 anni uccisa in casa. Fermato in strada un uomo insanguinato.

Oggi pomeriggio, 25 maggio 2024, un uomo si è introdotto in un'abitazione di via Matteotti a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, e ha ucciso un'anziana donna di 80 anni, dopo averla aggredita.

L'uomo, in evidente stato confusionale, nudo e sporco di sangue, è stato poi rintracciato e fermato dai Carabinieri in una strada dello stesso paese. Sono in corso tutti gli accertamenti del caso per ricostruire dinamica e il movente di quanto accaduto. Secondo quanto riporta RaiNews, la vittima si chiamava Rachele Covino.

Il malintenzionato avrebbe provato a entrare in altre abitazioni al piano terra, ma sarebbe stato allontanato. Gli investigatori si sono recati nell'abitazione della donna uccisa per effettuare i dovuti accertamenti.

«Oggi si festeggia San Pio qui a San Giovanni Rotondo – dice il sindaco Michele Crisetti –. Ce lo ricorderemo per la morte di Rachele, l'anziana molto conosciuta in paese, e per il terrore provocato da quest'uomo nudo che si è aggirato per circa mezz'ora nel comune terrorizzando le persone prima di essere bloccato dai Carabinieri». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.