San Giovanni Rotondo. Donna di 80 anni uccisa in casa. Fermato in strada un uomo insanguinato.
Oggi pomeriggio, 25 maggio 2024, un uomo si è introdotto in un'abitazione di via Matteotti a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, e ha ucciso un'anziana donna di 80 anni, dopo averla aggredita.
L'uomo, in evidente stato confusionale, nudo e sporco di sangue, è stato poi rintracciato e fermato dai Carabinieri in una strada dello stesso paese. Sono in corso tutti gli accertamenti del caso per ricostruire dinamica e il movente di quanto accaduto. Secondo quanto riporta RaiNews, la vittima si chiamava Rachele Covino.
Il malintenzionato avrebbe provato a entrare in altre abitazioni al piano terra, ma sarebbe stato allontanato. Gli investigatori si sono recati nell'abitazione della donna uccisa per effettuare i dovuti accertamenti.
«Oggi si festeggia San Pio qui a San Giovanni Rotondo – dice il sindaco Michele Crisetti –. Ce lo ricorderemo per la morte di Rachele, l'anziana molto conosciuta in paese, e per il terrore provocato da quest'uomo nudo che si è aggirato per circa mezz'ora nel comune terrorizzando le persone prima di essere bloccato dai Carabinieri». (La Gazzetta del Mezzogiorno)