Montecatini Terme. Vasile Frumuzache confessa anche l'omicidio di un'altra donna, scomparsa nell'agosto 2024.
Vasile Frumuzache, il killer reo confesso di Maria Danisa Adas, ha ammesso in un secondo interrogatorio di avere ucciso anche un'altra donna, circa un anno fa. Si tratta di Ana Maria Andrei, prostituta scomparsa il 1º agosto 2024 a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia. È quanto emerge da un nuovo interrogatorio fatto nel pomeriggio dalla Procura di Prato.
L'uomo, 32 anni, romeno, guardia giurata, sostiene di aver ucciso Denisa perché lei lo avrebbe ricattato minacciandolo di rivelare alla moglie un loro rapporto sessuale a pagamento se non le avesse dato 10.000 euro. Ha ammesso di essere lui quello ripreso dalle telecamere, raccontando di averla strangolata nella stanza del residence di Prato, poi di averla decapitata e di aver messo la testa in un sacco per l'immondizia, che ha inserito nella valigia della vittima insieme al resto del corpo, caricando tutto nel bagagliaio della propria auto.
Frumuzache ha riferito agli inquirenti di avere ucciso la donna dopo aver consumato un rapporto sessuale a pagamento con lei, e di avere soppresso il suo cadavere, dopo averlo decapitato, trasportandolo proprio nel luogo dove è stato ritrovato, nella campagna di Montecatini Terme (Pistoia).
Nei punti indicati sono state trovate tracce che verranno fatte analizzare dalla Procura. Nella stessa indagine la Procura ha effettuato un'altra perquisizione a un italiano, come terzo non indagato, il quale risulta esser stato in contatto con la vittima tra le 22,09 e le 23,36 del 15 maggio scorso. Questa persona risulta presente nel residence in un periodo che in parte coincide con quello in cui vi è stato il fermato. Denisa era scomparsa dalla notte tra il 15 e il 16 maggio. (ANSA)