Cava de' Tirreni. Anna Tagliaferri uccisa a coltellate. Dopo averla aggredita, Diego Di Domenico si toglie la vita.

Immagine della notizia (Immagine di Chak10 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Cava de' Tirreni. Anna Tagliaferri uccisa a coltellate. Dopo averla aggredita, Diego Di Domenico si toglie la vita.

È successo nel pomeriggio di oggi, domenica 21 dicembre 2025, a Cava de' Tirreni in provincia di Salerno. Intorno alle 16:30, in un'abitazione di via Ragone, un uomo di 40 anni, Diego Di Domenico, ha accoltellato a morte Anna Tagliaferri, anche lei 40enne, per poi togliersi la vita lanciandosi dalla finestra.

La donna, colpita con diversi fendenti, è stata soccorsa in condizioni disperate e trasportata d'urgenza in ospedale, dove è deceduta poco dopo. Gravemente ferita anche la madre della vittima, intervenuta nel tentativo di difendere la figlia.

Ancora da chiarire il rapporto tra i due. Secondo le prime informazioni, non convivevano. Avrebbero pranzato insieme poco prima dell'aggressione, poi una lite improvvisa, degenerata in violenza. I Carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica e il contesto dell'omicidio-suicidio.

Anna Tagliaferri era molto conosciuta in città: gestiva una storica pasticceria, chiusa nel pomeriggio in segno di lutto. Solo un mese fa l'attività aveva ricevuto un riconoscimento per i 50 anni di storia.

Il sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, presente sul posto, ha disposto la sospensione di tutte le manifestazioni natalizie già programmate. La comunità cittadina, ferita, si ferma davanti all'ennesimo dramma consumato tra le mura di casa. (Salernonotizie.it)

Per maggiori informazioni, consultare la voce dedicata.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.