Anna Carusone, 45 anni, è stata uccisa da suo marito Davide Mango, 48 anni, il 22 gennaio 2018 a Bellona in provincia di Caserta.
L'uomo, ex guardia giurata, in preda a un raptus di follia durante il pomeriggio ha raggiunto un bar a pochi passi dalla sua abitazione e ha cominciato a sparare con un fucile. Ha ferito due persone: il barista e una signora di passaggio. Successivamente è salito nell'appartamento della palazzina dove risiedeva e ha assassinato sua moglie. Barricato in casa, è uscito sul balcone e ha iniziato a sparare all'impazzata. Le forze dell'ordine, avvertite dell'accaduto, hanno fatto sgomberare la zona antistante l'edificio.
I militari schierati di fronte all'abitazione hanno tentato di comunicare col quarantottenne, ma l'omicida è rimasto chiuso in casa per molte ore sparando dal balcone e gettando diversi oggetti giù in strada. Tutto è finito in serata, intorno alle 21, quando si è udito un ultimo sparo all'interno dell'appartamento. Gli agenti hanno fatto irruzione trovando l'uomo gravemente ferito. Si era sparato in testa ed è morto poco dopo. Nel bilancio finale, oltre a uccidere sua moglie, Mango ha ferito altre cinque persone.[1]