Ercolano. Maltrattamenti in famiglia. Arrestati due mariti che picchiavano le rispettive mogli.

Immagine della notizia (Immagine di Dommaria su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Ercolano. Maltrattamenti in famiglia. Arrestati due mariti che picchiavano le rispettive mogli.

I Carabinieri della tenenza di Ercolano, insieme a quelli della sezione operativa della compagnia di Torre del Greco (Napoli), hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale un 56enne del posto.

Allertati dal 112, i militari hanno trovato l'uomo all'interno della sua abitazione insieme alla moglie convivente. Dopo l'ennesima lite, la vittima era stata presa a pugni e schiaffi dal coniuge. Il 56enne, in presenza dei carabinieri, ha minacciato di morte la donna. L'uomo è stato arrestato e condotto in carcere.

Sempre a Ercolano è avvenuto un secondo episodio simile: un 50enne del posto è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia. Nell'ultima delle tante liti con la moglie, l'uomo ha picchiato la vittima all'interno del loro appartamento. La donna, presa a pugni e schiaffeggiata, è riuscita a rifugiarsi in una stanza dell'abitazione e ha chiamato il 112.

I militari dell'Arma hanno trovato il 50enne davanti casa che, alla vista dei carabinieri, ha tentato di fuggire mettendosi a bordo della propria auto. Ne è nato un inseguimento durato pochi minuti. I militari sono riusciti a bloccarlo. La donna, trasportata in ospedale, ne avrà per 30 giorni a causa delle lesioni subite.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.