Orbassano. Aggredisce una donna e cerca di strangolarla: un 17enne italiano arrestato per tentato omicidio e tentata violenza sessuale.

Immagine della notizia (Immagine di adirricor su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Orbassano. Aggredisce una donna e cerca di strangolarla: un 17enne italiano arrestato per tentato omicidio e tentata violenza sessuale.

Nel tardo pomeriggio di ieri, a Orbassano (Torino), i carabinieri della compagnia di Moncalieri hanno arrestato in flagranza per tentato omicidio e tentata violenza sessuale un 17enne italiano.

Il giovane ha aggredito una donna di 50 anni nei garage di un condominio, dapprima con finalità di natura sessuale e, alla reazione della parte offesa, tentando di strangolarla con la corda di un portachiavi. La vittima ha fortunatamente riportato solo qualche escoriazione al collo.

Decisiva l'abilità della donna, che è riuscita a chiedere aiuto al 112, consentendo a due gazzelle dell'Arma di raggiungere il luogo dell'aggressione in pochissimi minuti. I carabinieri hanno circondato lo stabile, costringendo il 17enne, che si era allontanato, alla resa.

I militari, dopo le formalità di rito, hanno poi condotto il minore al centro di prima accoglienza del capoluogo piemontese. Un'ambulanza ha poi accompagnato la donna, in evidente stato di shock, all'ospedale di Orbassano.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.