Carlentini. Picchia la compagna per futili motivi minacciandola di morte: un 47enne arrestato per maltrattamenti in famiglia.

Immagine della notizia (Immagine di Clemensfranz su de.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Carlentini. Picchia la compagna per futili motivi minacciandola di morte: un 47enne arrestato per maltrattamenti in famiglia.

I carabinieri della stazione di Carlentini (Siracusa) hanno arrestato in flagranza di reato un 47enne catanese già noto alle forze dell'ordine, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia. I militari, a seguito di una segnalazione telefonica giunta al numero unico d'emergenza 112, sono intervenuti nell'abitazione dell'uomo, il quale in evidente stato di ebbrezza stava ancora inveendo contro la convivente.

L'intervento dei carabinieri ha di fatto posto fine alla lite, durante la quale l'uomo, per futili motivi, aveva percosso la donna minacciandola di morte. Riportata la situazione alla calma, i militari hanno appreso dalla vittima che quello appena avvenuto non era che l'ultimo di una lunga serie di episodi, tutti caratterizzati da violenze domestiche e minacce.

In passato l'uomo, per vincere la resistenza della donna a farlo entrare in casa, avrebbe anche forzato la porta d'ingresso colpendola con una bombola del gas, a mo' di ariete. Vista la pericolosità dell'uomo, i Carabinieri lo hanno arrestato e portato via dall'abitazione, conducendolo nel carcere di contrada Cavadonna, a Siracusa, dove è stato posto a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.