Carloforte. Aggredisce la ex convivente: lei si difende e lui finisce accoltellato all'ospedale. Un 44enne denunciato dai Carabinieri.

Immagine della notizia (Immagine di trolvag su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Carloforte. Aggredisce la ex convivente: lei si difende e lui finisce accoltellato all'ospedale. Un 44enne denunciato dai Carabinieri.

I carabinieri di Carloforte (Sud Sardegna), a conclusione dei necessari accertamenti investigativi, hanno denunciato in stato di libertà per lesioni personali e maltrattamenti in famiglia un 44enne residente a Pula (Cagliari) ma domiciliato nell'isola di San Pietro.

Da tempo questi perseguitava la propria ex convivente, una 28enne di Carloforte e tale vicenda è ben conosciuta dai Carabinieri. Dopo l'ennesimo litigio, avvenuto questa volta in casa di lei, l'uomo aveva aggredito la donna con un coltello da cucina, ferendola al seno.

La vittima aveva lottato e, nell'intento di svincolarsi dalla presa dell'uomo era riuscita anche a sottrargli il coltello dalla parte del manico, disarmandolo, difendendosi con una coltellata al fianco destro.

A causa del ferimento che interessava fegato e polmone, l'aggressore è stato trasportato con elisoccorso presso l'ospedale Brotzu di Cagliari, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico. L'uomo non è in pericolo di vita.

Era stata la donna stessa a chiamare i Carabinieri. Per lei si è trattato semplicemente di legittima difesa.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.