Santa Maria Capua Vetere. Omicidio Maria Tedesco a Cancello Scalo. Michele Marotta condannato a 26 anni di reclusione.

Immagine della notizia (Immagine di jimmyweee su Flickr — CC BY 2.0)

Santa Maria Capua Vetere. Omicidio Maria Tedesco a Cancello Scalo. Michele Marotta condannato a 26 anni di reclusione.

La Corte d'Assise di Santa Maria Capua Vetere ha condannato a 26 anni di reclusione il 36enne Michele Marotta, imbianchino di San Felice a Cancello (Caserta), accusato di aver ucciso sua moglie Maria Tedesco, 30 anni, l'11 novembre 2020. L'imputato ha così evitato l'ergastolo, richiesto dalla Procura nel corso della precedente udienza.

Per i legali del 36enne si sarebbe trattato di un delitto d'impeto avvenuto al termine di una colluttazione e probabilmente ciò ha fatto pendere l'ago della bilancia verso una condanna meno dura. Per il pubblico ministero, invece, si sarebbe trattato di un omicidio premeditato, ovvero di "un'esecuzione" che avrebbe rappresentato l'ultimo atto di una serie di maltrattamenti.

Marotta condusse sua moglie in una strada sterrata di Cancello Scalo, frazione del comune di San Felice a Cancello, e le scaricò contro sei colpi di pistola da distanza ravvicinata. L'arma era regolarmente detenuta per uso da caccia. Secondo le ricostruzioni investigative, l'uomo si era convinto di una presunta relazione extraconiugale della compagna.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.