Tramonti. La casa piena di gas: Avrebbe tentato di uccidere la compagna e suicidarsi. Un 55enne arrestato dai Carabinieri.

Immagine della notizia (Immagine di Fiore Silvestro Barbato su Flickr (modifiche di Pbrks) — CC BY-SA 2.0)

Tramonti. La casa piena di gas: Avrebbe tentato di uccidere la compagna e suicidarsi. Un 55enne arrestato dai Carabinieri.

L'odore del gas era così pungente che lei si è svegliata ed è fuggita via chiedendo aiuto. Sono stati i Carabinieri della stazione di Tramonti (Salerno), insieme ai Vigili del Fuoco, a capire che erano state aperte le valvole del gas della cucina.

I militari hanno trovato all'interno dell'abitazione, nella frazione Pendolo, un uomo di 55 anni steso sul divano e privo di sensi, proprio a causa di un inizio di avvelenamento. L'individuo, in pratica, avrebbe cercato di uccidere la sua compagna - la donna che ha poi lanciato l'allarme - e (forse) sé stesso, pensando di inalare il gas.

Il 55enne è stato soccorso e messo fuori pericolo. Poi i Carabinieri lo hanno sottoposto ad arrestato e condotto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere. L'accusa per lui è di tentato omicidio. L'uomo ha diversi precedenti penali a suo carico per reati commessi sia ad Alessandria, dove viveva con il figlio, sia anche a Tramonti.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.