Casoli. Donna trovata morta. Il figlio sospettato di omicidio. Trovato un biglietto di scuse in casa.

Immagine della notizia (Immagine di Pietro Valocchi su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Casoli. Donna trovata morta. Il figlio sospettato di omicidio. Trovato un biglietto di scuse in casa.

Cesina Bambina Damiani, 88 anni, disabile non autosufficiente, è stata uccisa ieri sera all'interno della sua abitazione a Casoli in provincia di Chieti.

Il corpo senza vita dell'anziana è stato trovato dalla badante, che in seguito ha allertato i soccorsi. La vittima era distesa sul letto con evidenti segni sul collo. Al momento l'unico sospettato è il figlio di 64 anni, Francesco Rotunno, che in passato aveva avuto un impiego a tempo determinato in Comune grazie a una borsa lavoro.

A distanza di poco tempo dal delitto, l'uomo è stato rintracciato dai Carabinieri a bordo strada, con i polsi tagliati, molto probabilmente a seguito di un tentativo di suicidio.

Dopo le prima cure del caso al Pronto soccorso, il 64enne è stato trasferito nel reparto di Psichiatria. Al momento non si conoscono i motivi dell'omicidio. I militari dell'Arma hanno ritrovato all'interno dell'abitazione un biglietto di scuse. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima sarebbe stata strangolata. (AGI)

Notizia in aggiornamento.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.