Segrate. Donna accoltellata sulla Bisenzio Est. Ricercato l'ex marito: L'uomo ha precedenti per lesioni.
Accoltellata alle gambe da un individuo incappucciato che è poi fuggito, mentre era in auto ferma nell'area di servizio Bisenzio Est sull'autostrada A1 in provincia di Firenze, in attesa delle due figlie che erano all'interno dell'autogrill.
La vittima è un'insegnante di 58 anni, residente a Segrate in provincia di Milano. Stava rientrando a casa dopo aver passato il Natale a casa di alcuni parenti a Cerveteri, centro in provincia di Roma. In mattinata la donna era partita in auto con le due figlie, una di 29 e l'altra di 31 anni.
Attorno alle 14.15 si è fermata all'area di servizio. Lei è però rimasta in auto mentre le giovani sono scese per andare all'autogrill. Ed è proprio in quei minuti che è avvenuta l'aggressione. La vittima è però riuscita in qualche modo a difendersi e la coltellata non si è rivelata fatale. Dopo esser stata colpita, la donna è uscita dall'auto e ha iniziato a chiedere aiuto. Trasportata in seguito all'ospedale fiorentino di Careggi, non ha riportato ferite gravi ed è stata dimessa nel tardo pomeriggio.
La 58enne è stata già sentita dagli investigatori per cercare di ricostruire quanto accaduto, ma non sarebbe riuscita a riconoscere l'uomo che l'ha colpita. La donna avrebbe però raccontato un episodio particolare: poco tempo fa le sarebbero state tagliate tutte le gomme dell'auto.
Nel frattempo sono scattate immediatamente le ricerche dell'ex marito, che al momento è irrintracciabile. Non è ancora chiaro se l'uomo sia coinvolto o meno, in maniera diretta o indiretta, nella vicenda. Nei suoi confronti ci sono dei precedenti per lesioni personali in ambito familiare e, fino ad inizio dicembre, era in regime di messa alla prova. (Il Gazzettino)