Valfloriana. Ester colta di sorpresa e uccisa con un fendente. La Procura: "Un omicidio premeditato".

Immagine della notizia (Immagine di Syrio su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Valfloriana. Ester colta di sorpresa e uccisa con un fendente. La Procura: "Un omicidio premeditato".

Igor Moser ha utilizzato un coltello da caccia che si era portato dalla sua abitazione per uccidere l'ex compagna Ester Palmieri.

L'uomo, di 45 anni, ha colpito la 37enne con un fendente al collo, recidendo in un solo colpo sia l'arteria carotide, sia la vena giugulare. La conferma - apprende l'Ansa - è arrivata dai primi riscontri dell'autopsia effettuata sul corpo della donna.

L'esame autoptico, eseguito dal medico legale Dario Raniero, su incarico della Procura della Repubblica, si è tenuto all'ospedale Santa Chiara di Trento. Non è ancora chiaro se la 37enne sia stata colpita di fronte o di spalle, tuttavia si ritiene che sia stata colta di sorpresa.

La morte della vittima è poi sopraggiunta per shock emorragico. Il coltello utilizzato per compiere il delitto è stato rinvenuto dagli investigatori, conficcato sulla stessa trave impiegata da Moser per togliersi la vita nel suo fienile a Castello-Molina di Fiemme.

Il fatto che l'uomo si sia portato il coltello da casa suffragherebbe la tesi degli inquirenti, secondo cui il femminicidio è stato premeditato (l'Adige.it).

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.