Cisterna di Latina. Un finanziare di 27 anni uccide a colpi di pistola la mamma e la sorella dell'ex fidanzata.

Immagine della notizia (Immagine di Luca Aless su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Cisterna di Latina. Un finanziare di 27 anni uccide a colpi di pistola la mamma e la sorella dell'ex fidanzata.

Un giovane di 27 anni, appartenente alla Guardia di Finanza, ha fatto fuoco con la pistola d'ordinanza contro due donne che si trovavano nella loro abitazione nel quartiere di San Valentino del comune di Cisterna di Latina.

Si tratta di una madre e una figlia, Nicoletta Zomparelli e Renée Amato, rispettivamente di 46 e 19 anni. Il doppio delitto è avvenuto nel pomeriggio di oggi, 13 febbraio 2024, intorno alle ore 18.00. Il giovane di nome Christian Sodano, che era l'ex fidanzato della sorella della 19enne uccisa insieme alla madre, è stato individuato e si trova in stato di fermo presso la Questura di Latina.

Sul posto, sono arrivati i Carabinieri, il 118 e i Vigili del Fuoco che hanno transennato l'area, oltreché a Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Sono stati, però, i poliziotti della Squadra Mobile di Latina ad arrestare il giovane che si trovava da un parente nel quartiere Q4 di Latina. L'ex compagna 22enne del killer, Desyree Amato, che sarebbe stato il vero bersaglio del finanziere, è riuscita a fuggire e a salvarsi.

Secondo quanto trapela, il finanziere, originario di Minturno, è arrivato a casa dell'ex fidanzata, vicino al quartiere di San Valentino. Da subito, il giovane avrebbe esploso i colpi di pistola al culmine di una lite: a rimanere a terra, esanimi, la 46enne Nicoletta Zomparelli e la figlia 19enne Renée Amato. (Latina TU)

Sono in corso le indagini della Polizia di Stato, coordinate dalla locale Procura della Repubblica, per accertare con maggior dettaglio la dinamica dell'accaduto.

Per maggiori informazioni, consultare la voce dedicata.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.