Castelvetrano. Omicidio Maria Amatuzzo. I testimoni al processo: "Favara era ancora sporco di sangue".

Immagine della notizia (Immagine di Matthias Süßen su Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Castelvetrano. Omicidio Maria Amatuzzo. I testimoni al processo: "Favara era ancora sporco di sangue".

È proseguito nella giornata dello scorso 12 febbraio il processo che vede imputato Ernesto Favara, che alla vigilia di Natale 2022 venne arrestato dai Carabinieri con l'accusa di avere ucciso a coltellate la moglie Maria Amatuzzo, 29 anni, originaria di Palermo.

Nell'udienza sono stati ascoltati quattro testimoni. Tre erano i Carabinieri di Castelvetrano che hanno fatto il primo intervento presso l'abitazione di Favara. Gli stessi hanno rinvenuto il cadavere della vittima, nonché il Favara ancora sporco di sangue e lo hanno condotto in caserma.

Il terzo teste ha fatto degli accertamenti sui dispositivi dei due soggetti, analizzando il contenuto di cellulari e PC. Poi è stata sentita una vicina di casa la quale ha detto di aver sentito qualche lamento della signora Amatuzzo.

Secondo le ricostruzioni, il 24 dicembre 2022 a Marinella di Selinunte, frazione di Castelvetrano, Maria Amatuzzo sarebbe stata attirata con un pretesto dal marito nella sua abitazione. Quando entrò nel garage, però, venne accoltellata. (Itaca Notizie)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.