Fornaci di Barga. Uccide la moglie, poi chiama i Carabinieri e si costituisce. La coppia si stava separando.

Immagine della notizia

Fornaci di Barga. Uccide la moglie, poi chiama i Carabinieri e si costituisce. La coppia si stava separando.

Un uomo di 57 anni, Vittorio Pescaglini, ha accoltellato la moglie a Fornaci di Barga, una frazione del comune di Barga in provincia di Lucca.

La donna, Maria Battista Ferreira, originaria del Sud America, era già morta quando sono arrivati i sanitari. È stato lo stesso aggressore a chiamare i Carabinieri, dopodiché si è consegnato ai militari. Secondo quanto riferito da chi conosceva la coppia, i due erano in crisi e si stavano separando.

Il fatto sarebbe avvenuto in strada, in via Cesare Battisti, intorno alle ore 18.00 in pieno centro a Fornaci di Barga, lungo il viale che conduce alla stazione ferroviaria. L'uomo avrebbe avvicinato la donna e poi avrebbe estratto un coltello, con il quale l'ha aggredita e uccisa.

La coppia era residente nel comune di Fabbriche di Vergemoli. La donna si era trasferita a Fornaci di Barga proprio a causa della separazione che stava affrontando. (di Fiorella Corti – la Nazione)

Per maggiori informazioni, consultare la voce dedicata.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.