La Salle. Giovane uccisa a Equilivaz: È morta per dissanguamento. Si cerca l'uomo che era con lei.

Immagine della notizia (Immagine di SalomonCeb su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

La Salle. Giovane uccisa a Equilivaz: È morta per dissanguamento. Si cerca l'uomo che era con lei.

È stata un'emorragia a provocare il decesso della ragazza trovata morta venerdì scorso in una chiesetta diroccata a Equilivaz sopra La Salle, in Valle d'Aosta.

Il dissanguamento è legato alle ferite trovate sul collo e sull'addome. È quanto emerge dall'autopsia condotta sul corpo della giovane dal medico legale Roberto Testi, che ha consegnato una relazione preliminare parziale alla Procura di Aosta. Ci vorranno invece alcuni giorni per conoscere l'esito degli esami tossicologici.

Nel frattempo un testimone ha riferito al quotidiano La Stampa di aver parlato con la vittima e un uomo che era in sua compagnia, adesso ricercato dalle forze dell'ordine: "Mi hanno raccontato di essere arrivati dal confine svizzero. Cercavano un supermercato grande per fare la spesa. E poi volevano andare a campeggiare sulle montagne".

"Per questo so che non esiste il furgone di cui ho sentito parlare al telegiornale – precisa il testimone. Perché mi hanno chiesto indicazioni per la fermata del pullman, io li ho accompagnati e li ho visti salire a bordo".

"Ha sempre parlato lui. Si esprimeva in un buon italiano, anche se non sembrava italiano. Era molto più giovane di lei. Non sembrava un tipo violento, tutt'altro. Con me è stato gentile. Io non credo che l'abbia uccisa" – ha concluso il testimone. (ANSA)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.