Palermo. Violenza sessuale di gruppo su una turista in vacanza. Arrestati due uomini di 41 e 44 anni.

Immagine della notizia (Immagine di Depositphotos)

Palermo. Violenza sessuale di gruppo su una turista in vacanza. Arrestati due uomini di 41 e 44 anni.

Due palermitani sono stati arrestati con l'accusa di violenza sessuale di gruppo: avrebbero violentato nel novembre del 2023 una giovane turista in vacanza nel capoluogo siciliano.

I Carabinieri del nucleo operativo di Palermo Piazza Verdi hanno eseguito l'ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del locale tribunale, su richiesta della Procura, nei confronti dei due uomini, entrambi di Palermo, uno di 41 anni e l'altro di 44.

L'indagine, condotta dai Carabinieri, ha consentito di acquisire un grave quadro indiziario, sostanzialmente accolto nel provvedimento cautelare, a carico dei due indagati che, secondo quanto ricostruito, avrebbero violentato una turista nel novembre del 2023.

L'immediata attività degli investigatori, sotto la direzione della Procura e supportata dalle competenze e dalla sensibilità dei militari appartenenti alla Rete antiviolenza del comando provinciale di Carabinieri dei Palermo, appositamente attivata per quei reati contraddistinti dall'abuso e dalla violenza fisica e psicologica della vittima, ha permesso di ricostruire la dinamica dei fatti e la presunta responsabilità degli autori del reato.

Gli indagati sono attualmente detenuti presso il carcere Lorusso Pagliarelli. (Giornale di Sicilia)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.